INFORMATIVA PRIVACY A NORMA DELL’ART. 13 E ART 14 DEL RGPD CLIENTI E FORNITORI PER I DATI RACCOLTI DIRETTAMENTE ED INDIRETTAMENTE PRESSO L’INTERESSATO

 

Gentile Cliente/Fornitore

Il Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (RGPD) all’art. 13, comma. 1, impone l’obbligo di informare l’interessato sugli elementi fondamentali del trattamento, specificandoli al § 1, lett. a/f. La scrivente impresa vi adempie compiutamente informandoLa che:

 

Titolare del trattamento è l’impresa CNA FORMAZIONE E SICUREZZA S.C.R.L., sita in PISTOIA 51100 (PT) , VIA ENRICO FERMI, 1/A, PEC: csascrl@cert.cna.it, EMAIL: segreteria@cnaformazioneesicurezza.it, TEL.: 0573921280, FAX: 0573531485.

Dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati personali
PEC: dpo.cnatoscanacentro@cert.cna.it, e-mail dpo@cnatoscanacentro.it

I dati sono raccolti per le seguenti finalita’:
– Adempimento di obblighi di legge
– Gestione dei fornitori (amministrazione dei fornitori; amministrazione di contratti, ordini, arrivi, fatture; selezioni in rapporto alle necessita’ dell’impresa);
– Gestione della clientela (Amministrazione della clientela; amministrazione dei contratti; ordini, spedizioni e fatture; controllo dell’affidabilità e della solvibilità);

– Gestione del contenzioso
– Esecuzione di obblighi derivanti da un contratto o da un rapporto precontrattuale

Il trattamento si fonda sulle seguenti basi giuridiche: su esigenza contrattuale o pre-contrattuale e su obbligo legale al quale la scrivente impresa è soggetta.

Le categorie di dati trattati sono dati personali che sono raccolti presso l’interessato ed in alcuni casi raccolti presso terzi, la fonte da cui potrebbero aver origine i predetti dati è: Cna Toscana Centro.

I destinatari o le eventuali categorie di destinatari sono: enti pubblici, ente poste o altra società di recapito della corrispondenza, banche e istituti di credito, società di recupero crediti, studi legali, imprese di assicurazione, società di manutenzione/riparazione di apparecchiature informatiche, studi professionali e/o società e/o associazione di imprese e di imprenditori che erogano a noi determinati servizi contabili e/o fiscali, professionisti che collaborano con noi ed agiranno in qualità di responsabili del trattamento dei dati personali.

 

Per quanto tempo vengono conservati i dati relativi ai potenziali clienti/fornitori:
– Trattamenti precontrattuali su istanza dell’interessato volti alla redazione del contratto o dell’offerta commerciale e’ di 3 anni

Per quanto tempo vengono conservati i dati relativi ai clienti/fornitori
– Adempimenti contrattuali e’ di 5 anni dalla cessazione del contratto
– Dati potenzialmente trattabili in sede di contenzioso e’ di   10 anni
– Obblighi di legge è di   10 anni

La si informa dell’esistenza del suo diritto di chiederci l’accesso ai suoi dati personali, di rettifica, di cancellazione degli stessi, di limitazione del trattamento dei dati che la riguardano, di opporsi al loro trattamento, alla portabilità dei dati;

Le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo.

La comunicazione dei suoi dati: è obbligatoria per legge ed è requisito necessario per la conclusione del contratto, pertanto il Suo eventuale rifiuto di comunicare i dati comportera’ l’impossibilita’ di adempiere il contratto.

Pistoia, (PT), li 19-06-2024